Le farfalle e la Cesenatico di Francesco Sami

Francesco Sami, noto agli amici anche come Giorgio, è da sempre impegnato nel lavoro sociale a favore della sua Cesenatico: dal 2000 è Presidente di AVIS Cesenatico, ha fatto parte del gruppo del Gemellaggio, ed è attivo in molteplici altre iniziative.
Negli anni più recenti inizia a realizzare le sue originali farfalle in lamiera d’acciaio e pittura a smalto, esponendole in alcune mostre d’arte, e in seguito, incoraggiato dagli amici, estende i suoi interessi anche alla pittura con alcune vedute di luoghi e situazione iconiche di Cesenatico, come il Porto Canale, le barche del Museo della Marineria, la spiaggia, e paesaggi naturali.
Ci tiene a dichiarare di essere un autodidatta, e di avere realizzato le sue farfalle e le sue vedute – alle quali si aggiungono le riproduzioni di alcuni quadri celebri – per il solo piacere di condividere la sua passione con altre persone.
La mostra verrà inaugurata sabato 16 settembre alle ore 17:00, e resterà aperta sino a domenica 22 ottobre nei giorni di sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

Le opere della mostra